Come costruire una piscina interrata: un articolo sul processo di costruzione di una piscina interrata.

Le piscine possono essere un’ottima aggiunta a qualsiasi proprietà in quanto offrono molto divertimento e svago. Se vuoi costruire una piscina interrata, dovrai fare un po ‘di pianificazione e costruzione. In questo articolo ti spiegheremo come costruire una piscina interrata e come evitare alcuni dei principali errori che le persone commettono quando ne costruiscono una.

Se invece vuoi affidarti dei professionisti, contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito. Da anni siamo l’azienda leader nella costruzione di piscine interrate a Bologna e provincia.

I passaggi necessari per costruire una piscina interrata

Per costruire una piscina interrata da te, dovrai tenere a mente alcune cose. Innanzitutto dovrai scavare il buco per la piscina, posare le fondamenta in cemento, aggiungere il rivestimento della e installare la piscina e il sistema di filtrazione. Ecco un elenco delle cose di cui hai bisogno:


Come costruire un muro di sostegno in cemento?

Esistono due tipi di muro di sostegno che possono essere utilizzati quando si costruisce una piscina interrata. Il primo tipo è quello fatto con il cemento solido. Questo è un modo tradizionale ma costoso per costruire un muro di sostegno per la piscina.

Il secondo metodo consiste nell’utilizzare un muro di contenimento a nucleo cavo. Questa soluzione è unna maniera più economica e semplice per costruire un muro di sostegno.


Come installare un filtro?

Quando si costruisce una piscina interrata, è necessario disporre di un buon filtro per mantenere tutto pulito. Si tratta di una parte del progetto su cui non devi assolutamente rinunciare alla qualità, perché rischierai di compromettere la tua piscina in poco tempo.

Il filtro deve funzionare a un livello costante, in modo che l’acqua non sia contaminata e rimanga sempre pulita. Per assicurarti che il filtro della piscina funzioni a uno standard accettabile, è importante capirne il funzionamento.

Un filtro per piscina è composto da due parti fondamentali: la cartuccia e la pompa. La cartuccia filtrante è il cuore del sistema ed è il luogo in cui l’acqua viene filtrata e pulita. Si tratta di una struttura piccola, circolare di un materiale simile a una spugna. Esistono diversi tipi di supporti filtranti che possono essere utilizzati nella cartuccia del filtro, a seconda di cosa viene pulita la piscina.

Come mantenere pulita la piscina?

Una cosa fondamentale da tenere a mente quando si pianifica di costruire una piscina è come mantenerla pulita unna volta completata l’opera. Ci sono molte cose che puoi fare per evitare che alghe e batteri crescano in una piscina.

Il modo migliore per mantenere pulita la piscina è pulirla regolarmente. Una pompa è necessaria per far circolare l’acqua e i detergenti. Una piscina può contenere molto sporco e detriti, quindi è importante che il filtro funzioni sempre e sia periodicamente pulito e controllato.

Se hai un po’ di budget extra potresti comprare un robot da piscina che ti aiuterà a mantenerla pulita.


Conclusione: assicurati di avere gli strumenti giusti per il lavoro.

Questo articolo è solo un’introduzione sui passi necessari per la costruzione di una piscina. Ci auguriamo che il contenuto ti abbia fornito spunti interessanti.

Se vuoi costruire la tua piscina a Bologna o nelle zone limitrofe e vuoi affidarti a dei professionisti, non esitare a contattarci.

Leave a Comment

Your email address will not be published.